Dall’intima espressione del movimento umane nasce il genere hip hop, non è semplicemente un genere di danza ma risulta ormai essere molto vicina ad una forma d’arte. All’accademia del musical tutte le coreografie create dal maestro riccardo ruiba entrano di diritto a far parte dei nostri allestimenti musical del mondo ragazzi. L’hip hop nasce storicamente in strada come necessità primitiva di comunicazione in uno spazio non teatrale ma quotidiano appunto che esce dallo schema tradizionale dello spazio scenico, gesto primario di un moto emotivo interiore risulta soprattutto per i giovani di grande sfogo e anche restituente di grande carica.
Durata: da ottobre a giugno con spettacolo finale
Frequenza:sia monosettimanale che bisettimanale
Ore: 1 ora alla settimana (monosettimanale) oppure 2 ore alla settimana (bisettimanale)
Orario: pomeridiano
Alice Luterotti è l'interprete di Marty nello spettacolo nazionale GREASE - Brillantina, della Compagnia della Rancia di Saverio Marconi, da settembre nuova insegnate dell'Accademia.
Ecco la nostra nuova produzione “La Vie Boheme”, scenografie di Miriam Minafra e Rosso.
Gli spettacoli di fine anno dell'Accademia sono stati accolti con molto calorosamente dal pubblico tra l'emozione generale dei giovani allievi. Molto felici le famiglie dei piccoli, per loro è stata una festa. L’adrenalina è stata tantissima la sera per gli adulti.
Ogni settembre ripartono le attività dell'Accademia del Musical di Bologna che anche quest'anno propone corsi di musical, recitazione, danza e canto per varie età e livelli. Scarica il volantino
Foto, video e info sul mondo del musical dell'Accademia...