Accademia del Musical opera ormai da anni nell’ambito della formazione professionale per Attori, gli obiettivi e le finalità dell’Accademia del Musical per quanto riguarda il mondo degli adulti sono quelle di formare nuovi interpreti completi capaci di affrontare il palcoscenico in modo consapevole e professionale. Ciò che Accademia sostiene è infatti un percorso di formazione professionale che coinvolge le diverse discipline quali la dizione nonché la recitazione, regia, canto, danza modern-jazz, danza classica e coreografia attraverso lo studio di metodologie e tecniche attoriali volte alla conoscenza e alla consapevolezza di se stessi come artisti. E’ il compito dei nostri docenti far emergere e direzionare i talenti di ogni singolo allievo, incoraggiandolo a sperimentarsi ed ad esprimersi creativamente.
Accademia offre dunque l’opportunità di una formazione professionale tangibile a tutti coloro che credono nella meravigliosa arte del palcoscenico attraverso l’inserimento dei diplomati più meritevoli nella Compagnia di Accademia del Musical così da poter affrontare un percorso di esperienza “sul campo” altrettanto fondamentale per la costruzione di un artista.
E’ per noi motivo di grande orgoglio rivolgere il nostro lavoro alle diverse Associazioni che lavorano nel campo medico come A.N.T , A.G.E.O.P , AIL, IPID, SCLEROSI MULTIPLA, FANAP, FAM, ASSOCIAZIONE IDEE.
……insomma………ci crediamo!!!!!!!!!
Dott.ssa Cristina Tagliaferro
Per i nostri allievi abbiamo scelto una location speciale, con una ampia sala prove dove lasciarsi andare al ballo e alla recitazione, luminosa e facile da raggiungere perché si trova in via San Gervasio 1 all'angolo di via Ugo Bassi, centralissima e comodissima da raggiungere con i mezzi pubblici.
Un ringraziamento di cuore va a Nicoletta Mantovani che da sempre ci ha dimostrato il suo affetto e ci ha dato il suo sostegno alle nostre attività. Un punto di riferimento per noi e per tutte le attività culturali a Bologna
Alice Luterotti è l'interprete di Marty nello spettacolo nazionale GREASE - Brillantina, della Compagnia della Rancia di Saverio Marconi, da settembre nuova insegnate dell'Accademia.
Ecco la nostra nuova produzione “La Vie Boheme”, scenografie di Miriam Minafra e Rosso.
Gli spettacoli di fine anno dell'Accademia sono stati accolti con molto calorosamente dal pubblico tra l'emozione generale dei giovani allievi. Molto felici le famiglie dei piccoli, per loro è stata una festa. L’adrenalina è stata tantissima la sera per gli adulti.
Ogni settembre ripartono le attività dell'Accademia del Musical di Bologna che anche quest'anno propone corsi di musical, recitazione, danza e canto per varie età e livelli. Scarica il volantino
Foto, video e info sul mondo del musical dell'Accademia...